Navigazione veloce

Educational Day 2019

Locandina con iniziative e proposte per l’Educational Day.  Leggi volantino…

 

L’iniziativa territoriale, giunta alla dodicesima edizione, sollecita e promuove la collaborazione di molte realtà educative del Comune di Leno che operano per l’educazione dei più giovani.

 

EDUCATIONAL  DAY   – Maggio  2019

Ogni giorno  è un giorno per  EDUCARE  INSIEME !

 

Ecco le iniziative e le numerose attività previste per l’edizione 2019  dell’Educational Day…

 

Venerdì  03 maggio ore 20,30 presso Teatro civico:  finale della gara di lettura delle classi seconde della Secondaria di I grado di Leno.

Sabato 04 maggio:  dalle ore 8,45 alle 13 ciclo-passeggiata  da Leno a Castelletto (Progetto didattico “Dall’archivio, alla scuola, al territorio”. La partenza è prevista alle 8,45 presso Villa Badia a Leno.

Dalle ore 14,00 alle 18,00 presso area ippodromo GIOCHIAMO A STARE INSIEME: giochi e attività per gli alunni della scuola primaria e secondaria dell’IC di Leno.  Si ricorda che alle 16,00 in Biblioteca a Leno è previsto uno spettacolo di magia per i più piccoli.

Martedì 07 maggio  ore 20,30 presso Auditorium secondaria IC Leno: “L’universo osservato con due occhi diversi” – la classe 3^F della secondaria di I grado racconta l’esperienza a Virgo.

Giovedì 09 maggio  ore 20,30 presso Teatro civico: “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” -progetto di educazione ambientale classi terze e quarte della scuola primaria IC Leno.

Sabato 11 maggio  ore 10,00 presso Teatro civico – progetti di cittadinanza attiva al Capirola.

Mercoledì 15 maggio  “SENZA  ZAINO DAY 2019″ : lezioni e laboratori aperti ai genitori nei rispettivi plessi delle scuole Primarie IC Leno. Presso la scuola primaria di Leno sarà presente la Bancarella del libro.

Giovedì  16 maggio “LE PAROLE  GENTILI – Senza Zaino Day 2019″ – attività e laboratori aperti ai genitori nei rispettivi plessi delle scuole dell’Infanzia IC Leno.

Sabato 18 maggio ore 9,00 presso Auditorium scuola Secondaria di I grado di Leno:  “DIAMOCI LA MANO”, primo seminario per i genitori della “Scuola Senza Zaino”

Giovedì 23 maggio ore 9,00 presso Villa Badia: ” La tomba del re” – appuntamento con la storia.  In serata alle ore 20,30 presso l’Oratorio di Leno “Il pranzo francese”, spettacolo teatrale a cura degli alunni del Capirola.

 

 

Ulteriori dettagli sono presenti nel volantino allegato. Apri i documenti sottostanti per approfondire gli appuntamenti in calendario.

 

 

 

Un particolare ringraziamento

alle agenzie educative territoriali lenesi e a tutte le persone che rendono possibile questa iniziativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.