Navigazione veloce

Incontro formativo

Approfondimento sul significato dell’educare e insegnare nell’epoca della crossmedialità

In occasione della settima edizione italiana della Giornata mondiale degli insegnanti, proclamata dall’Unesco il 5 ottobre di ogni anno, le associazioni degli insegnanti AIMC e UCIIM, la Fondazione Comunità e Scuola, l’Editrice La Scuola, con la collaborazione dell’Ufficio diocesano per l’Educazione, la Scuola e l’Università, propongono una riflessione sull’educare e insegnare nell’epoca della crossmedialità, l’incrocio fra i diversi media che, di fatto, fanno dello schermo il principale luogo di scambio e formazione.

Mercoledì 5 ottobre, alle ore 17,30, nel Polo culturale diocesano di via Bollani, interverrà il prof. Pier Cesare Rivoltella, ordinario di Didattica e tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento presso l’Università Cattolica di Milano, uno dei massimi esperti italiani del settore.

 

Mercoledì 5 ottobre, alle ore 17,30, presso il Polo culturale diocesano di via Bollani

prof. Pier Cesare Rivoltella

 

 

Sono invitati all’evento in modo particolare gli insegnanti, di ogni ordine e grado, ma anche genitori ed educatori, tutti coloro che, a vario titolo, sono chiamati quotidianamente ad incontrare i nostri alunni e figli nativi digitali.

 

E’ gradito un cenno di conferma della partecipazione, scrivendo a info@comunitaescuola.it

 

Si rilascia attestato di partecipazione.

 

Non è possibile inserire commenti.