Ultima modifica: 7 Novembre 2019

Assemblea del nuovo Consiglio degli alunni.

Sono stati designati il Presidente con il suo vice, a breve ai microfoni di LENOtizie.

Il 22 ottobre si è proceduto alle elezioni dei rappresentanti che andranno a comporre la nuova assemblea del Consiglio degli alunni. Ogni classe ha dunque votato i propri rappresentanti, in numero di due, e dunque presto i lavori della “macchina amministrativa” gestita dagli studenti si metterà in moto con la prima riunione, il cui ordine del giorno sarà presto annunciato. Intanto sono stati designati il Presidente con il suo vice.

 

 ASSEMBLEA   DEL  NUOVO  CONSIGLIO  DEGLI  ALUNNI

Noi insegnanti non possiamo che incoraggiare e sostenere questa bellissima iniziativa, partita lo scorso anno grazie soprattutto alla felice idea della prof.ssa Muchetti e oggi curata dalle professoresse Bresciani e Ventura.

Lo diciamo con sincera sorpresa: assistendo alle sedute del Consiglio abbiamo provato ammirazione per come sono stati condotti i dibattiti ma anche per la qualità degli interventi; più di una volta queste sedute sono sembrate impartire una lezione agli adulti impegnati in assemblee istituzionali, e non solo locali, sulle regole da tenere, soprattutto in occasione di dibattiti piuttosto accesi.
Procediamo quindi nel sostegno più pieno a questa iniziativa, certi che sia una straordinaria palestra per esercitare quelle competenze capaci di migliorare il nostro vivere associato, di cui il mondo dei “grandi” sente pure bisogno.

E dunque buon lavoro al Consiglio! Per i nostri lettori l’invito a iscriversi al nostro canale
You Tube per non perdervi l’intervista al Presidente e al vice appena designati.

Angelo D’Errico